Corsi professionali on line

Pubblicato il da Gavi

Corsi professionali on line

Poter frequentare un corso professionale era in passato accessibile a pochi, in quanto comportava spese non solo di frequenza, ma anche di viaggi e spostamenti per poterlo frequentare.

Oggi che la formazione passa anche attraverso la rete, è, invece possibile frequentare un Corso di Formazione on line mettendo fine al problema del raggiungere la sede del Corso, e permette di ottenere, studiando da casa, un attestato valido a tutti gli effetti (anche perchè molte strutture che realizzano Corsi on line hanno ottenuto il riconoscimento dei crediti formativi)

Ma quali sono le strutture che permettono di frequentare dei Corsi di Formazione on line riconosciuti? Eccone alcune:

- Formalia (http://www.formalia.it/) realizza di 50/100 ore ad un costo che si aggira intorno agli 80 euro. Tra i corsi realizzati da Formalia troviamo

Gestione delle Risorse Umane

Marketing e Comunicazione

Contabilità generale

Paghe e contributi

- Beta Formazione ( http://www.betaformazione.com/) che realizza Corsi come :

Amministratore di Condominio

Diagnostica Edile

Scuola e Lavoro (http://www.scuolaelavoroonline.it/), grazie ai suoi Corsi di Formazione Professionale, permette di ottenere qualifica spendibili in più ambiti come:

Assistente di Infanzia e Animazione

Arredatore

Cucina

DocetOnline.com (http://www.docetonline.com/) rappresenta la risposta ad una molteplicità di richieste formative in quanto realizza Corsi per Lavorare nel sociale ( come operatori OSA) o nel mondo del Viaggio e del Turismo.

In sintesi, le possibilità e le offerte formative sono molteplici. Non rimane che fare la scelta giusta per acquisire un'adeguata formazione nell'ambito che maggiormente interessa e in cui ci si sente di poter lavorare bene, perchè ogni scelta formativa, su cui si va ad investire, va fatta sulla base di una buona conoscenza di di sè.

Commenta il post

Donata Li Bassi 11/12/2016 15:58

Mi sono iscritta al corso in Risorse Umane alla Ieros Formazione dopo aver letto un annuncio sul web. Devo dire che ho fatto bene perchè i docenti sono molto preparati e sto imparando davvero tanto, potrò sfruttare sin da subito quello che ho imparato.