Il Concorso del MIUR 2015 per docenti nelle scuole

Pubblicato il da Gised

Il Concorso del MIUR 2015 per docenti nelle scuole

E' previsto per la primavera 2015 il Bando per il Concorso a cattedre indetto dal Ministero della Pubblica Istruzione per 17.000 docenti della Scuola, che saranno assunti in tre trance tra il 2016 ed il 2018.

Una notizia importante per tutti coloro che ormai non speravano più in un concorso per insegnare nella Scuola, anche perchè sembrerebbe che il Concorso diverrà l'unica modalità attraverso cui poter accedere alle cattedre di insegnamento.

Il Concorso sarà rivolto sia a coloro che sono abilitati all'insegnamento che ai non abilitati ( che hanno conseguito la Laurea prima del 2002/2003),

Le domande per l'ammissione al Concorso dovranno essere presentate entro Giugno/Luglio 2015 e le prove preselettive si svolgeranno tra Settembre e Dicembre dello stesso anno.

La prima metà del 2016 sarà, invece dedicate alle prove pratiche ed orali, oltre che alla fase di valutazione e della stesura della graduatoria.

Per approfondimenti:

http://www.orizzontescuola.it/news/concorso-2015-tutte-classi-concorso-interesser-territorio-nazionale-qualche-anticipazione

Commenta il post