Come trovare corsi gratuiti a Torino

Pubblicato il da Gised 26

L'articolo che segue affronta il tema del come muoversi per individuare i corsi gratuiti proposti nella città di Torino, facendo una distinzione tra Corsi di Formazione e Corsi per il tempo libero.

Corsi di Formazione gratuiti

Tra i numerosi Corsi di Formazione gratuiti che vengono proposti a Torino da Scuole ed Enti di Formazione, in rete si ha modo di individuare i Corsi proposti da Forte Change (Fortechange.it), Agenzia di Formazione accreditata presso la Regione Piemonte, realizza diversi corsi finanziati da Enti Pubblici ( Provincia, regione, Ministero del Lavoro, Unione Europea). Tra questi corsi ritroviamo:

  • il Corso triennale di Operatore Grafico Multimedia. Il Corso, rivolto alle persone in obbligo formativo in possesso di licenza media, si realizza in 3.150 ore divise in tre anni di scuola. Le iscrizioni, limitate ad un numero di 20 allievi, scadono il 30 Luglio.

  • il Corso di Tecnico di Sicurezza Reti Informatiche. Si tratta di un Corso rivolto alle persone disoccupate in possesso di Diploma, che prevede 600 ore di formazione, tra cui 300 in stage in azienda. L'inizio del Corso è il 30 Settembre e le iscrizioni devono pervenire entro il 15 Settembre.

Alla fine del Corso viene rilasciato un attestato di Specializzazione.

  • il Corso di Tecnico della Bioedilizia, che come il precedente è destinato ai disoccupati diplomati, si articola in 600 ore e ha le stesse date di inizio e scadenza di iscrizione del Corso di Tecnico di Sicurezza delle Reti Informatiche. Anche per questo Corso viene rilasciato l'attestato di partecipazione.

Corsi per il tempo libero gratuiti

Tra i Corsi gratuiti per il tempo libero, sempre in rete, si ha la possibilità di scoprirne diversi.

Al fine di individuarli può essere utile visitare i seguenti siti:

  • Corsi in città ( Corsiincittà.it) . Nel sito viene riportato un corso di decoupages della Silman Decoupages ( Decoupagesilman.it), che propone corsi di Decoupages a effetto lavagna.
  • Portale Informagiovani Torino Giovani (Comune.torino.it/infogio/). Nel portale si fa, infatti, riferimento a diverse proposte relative al tempo libero tra cui:- Laboratori Fotografici/- Corsi di Chitarra
  • Vivastreet.it (Vivastreetvirgilio.it): nel sito, che permette la ricerca mirata per città, è presente una sezione dedicata ai corsi e alle proposte gratis degli stessi.
Mole Antonelliana - Guglia
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post