Corsi di formazione professionale per chi lavora nel settore sociale e sanitario

Pubblicato il da gised

Per chi lavora nel sociale e nel socio-sanitario quello della formazione continua è uno degli aspetti più importanti in quanto le dimensioni attraverso le quali un operatore deve confrontarsi sono molteplici.

Vediamo, quindi, quali sono alcuni dei prossimi Corsi di Formazione Professionale previsti in Italia  per gli operatori del settore sociale e socio-sanitario.

images-copia-2.jpg

- Corso di aggiornamento per educatore di Infanzia.

Il Corso promosso dalla LOGOS P.A.F. di Roma, si realizzerà nella capitale dal mese di Settembre 2012 al mese di Maggio 2013 per un totale di 342 ore, articolate in 3/6 ore al giorno dal lunedì al venerdì. Il Corso, rivolto ai diplomati e laureati nell'ambito educativo, prevede, inoltre, la frequenza di uno Stage Aziendale sia presso un asilo nido che una scuola d'infanzia.

Per informazioni: http://www.logospaf.it


- Corso su Abuso sulla Donna e Violenza di genere

Si tratta di un Corso a distanza realizzato dallo Studio di Consulenza Familiare e Psicopedagogica per un totale di 12 ore, nel periodo Settembre/Dicembre 2012.

Specifico per chi lavora a contatto con le donne che hanno subito abusi. La frequenza al Corso dà diritto a crediti ECM.

Per informazioni :corsionlinesegreteria@yahoo.it


- Corso su  La valutazione dei Disturbi di Personalità in Adolescenza e nell'Età Giovanile.

Promosso  dall'Istituto di Gestal di Palermo, il corso si realizzerà in aula per un totale di 15 ore nelle giornate del 7/8 Settembre 2012.  Il Corso è rivolto a psicologi, medici e assistenti sociali. Al termine verrà rilasciato un attestato relativo alla qualifica di Esperto nel settore e verranno riconosciuti crediti ECM.

Per informazioni: www.gestal.it / info@gestal.it

 

- Corso ADOS e ADI-R. Utilizzo nella diagnosi clinica dell'autismo

Il corso che si realizzerà nelle giornate del 4/5/6 Ottobre 2012 a Roma  è organizzata dalla Giunti OS è rivolto a psicologi e neuropsichiatri infantili. Il corso della durata toatel di 26 ore, dà diritto al riconoscimento dei crediti ECM. 

Per informazioni: www.giuntios.it

 

 

 


Commenta il post