Corsi di grafica a Roma: sedi e costi

Pubblicato il da Gised 26

I Corsi di Grafica proposti a Roma sono numerosi, sia in quanto sono molteplici le Scuole che li propongono, sia perchè vi sono diversi rami di Grafica: da una formazione globale nel settore, ad una formazione più specifica (grafica pubblicitaria, grafica editoriale e grafica in 3D)

Grafica Globale

RUFA (Unirufa.it), Libera Accademia di Belle Arti, propone il Corso Accademico di Grafica, finalizzato alla creazione di una figura professionale esperta e competente in tutti gli ambiti della grafica.

Il Corso ha inizio nel mese di Novembre e la frequenza è obbligatoria. Al termine del percorso formativo si acquisisce il Diploma Accademico di 1° livello (laurea triennale).

Per tutte le informazioni relative al corso si può contattare l'Accademia all'indirizzo email "orientamento@unirufa.it".

Grafica Pubblicitaria

ABC Formazione Professionale (Abcformazione.it) , Scuola di Formazione Professionale, propone un Corso di Grafica Pubblicitaria, con inizio il 5 Settembre 2011, della durata di 44 ore articolate in 11 lezioni di 4 ore ciascuno.

Il Corso, rivolto a coloro che desiderano acquisire le conoscenze relative al settore grafico pubblicitario, per potersi muovere come figura professionale nel mondo della pubblicità, si realizza attraverso lo studio di tre moduli:

  • Adobe Photoshop

  • Adobe Illustrator

  • Adobe InDesign

Il Costo del Corso che partirà a Settembre è di 590 euro.

Grafica Editoriale

Oblique Studio (Oblique.it) Studio di Servizi Integrati per l'editoria e la comunicazione , propone un Corso di Grafica Editoriale e di Impaginazione. Il Corso, della durata di 35 ore da realizzarsi in 11 incontri, è rivolto a tutti coloro che sono interessati al mondo della grafica nell'editoria.

Il corso durerà dal 15 Novembre al 11 Dicembre 2011 e il costo di frequenza è di 700 euro.

Grafica 3 D

Focus Accademy (Focus.it) propone un Corso di Formazione Base di Grafica 3 D. Il Corso, che si realizza presso la sede della Focus Accademy, si svolge in 36 ore ripartite in tre incontri settimanali di 2 ore ciascuno.E' rivolto ai professionisti del settore e si articola in tre fasi:

1. Advance Modelling (della durata di 20 ore)

2. Advance Animation (della durata di 10 ore)

3. Advance Rendering (della durata di 6 ore)

Al termine della frequenza del Corso verrà rilasciato un attestato.

Roma

Commenta il post