Corso di Web Designer: guida alla formazione a distanza

Pubblicato il da Gised 26

L'articolo vuole essere una guida per la formazione a distanza del Corso di Web Designer. Nella prima parte si approfondirà la dimensione di tale formazione a distanza, mentre nella seconda parte verranno elencati i link di alcune Strutture che propongono questa attività formativa, così da favorire la scelta del Corso di Web Designer più idoneo alle proprie esigenze.

Frequentare il Corso di Web Designer a distanza

Il Corso di Web Designer a distanza ( ossia in modalità e- learning) è finalizzato alla formazione di una figura professionale specializzata nella creazione di siti su Internet. Frequentando il Corso, si acquisiscono, infatti, le competenze sia nella progettazione grafica che nel design dei siti Web, oltre che nell'idearlo nella sua accessibilità e facilità di consultazione.

La modalità a distanza, realizzata avvalendosi di una piattaforma che rende il Corso interattivo, risulta essere particolarmente funzionale, perchè permette di acquisire un ottimo livello di formazione, abbattendo i costi di spostamento per raggiungere la sede fisica e favorendo, nel contempo, un risparmio di tempo.

I Corsi di Web Designer a distanza possono essere realizzati sia da Scuole o Enti di Formazione, che oltre alle attività formative tradizionali realizzano anche Corsi in modalità e-learning

Chi propone corsi di Web Designer a distanza

  • Scuola Vega (Futureservice.it) , Ente Specializzato sulla Formazione e Certificazione Informatica, propone il Corso Web Designer e Joomla sia a Settembre che a Dicembre 2011. Il Corso della durata totale di 70 ore ha un costo complessivo di 860 euro ( iva esclusa). L' Ente propone anche la modalità di lezione individualizzata al costo di 40 euro ad ora.

  • MRW Corsi ( Mrwcorsi.it) , Ente di Formazione, organizza Corsi di Web Designer a quattro livelli di modalità: Easy, Tutor,Certificate, Extra. Durante il Corso verranno trattati 74 argomenti per un totale di 13 lezioni.

  • Masmind ( Masmind.it), Centro di Alta Formazione, propone un Corso di Web Master rivolto sia agli esperti del Web che a coloro che possiedono solo una conoscenza informatica di base. Il corso , composto di 9 moduli di studio, ha una durata di 36 ore ed un costo di 235 euro ( iva inclusa). Per quel che riguarda le informazioni relative alle date di inizio del Corso, è necessario contattare il Centro.
Full Spectrum Internet Start Up
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
L
Una volta trovai un post sul blog di Luca Collect che parlava proprio della professione di Web Designer, e mi sembrò così bella che scaricare un programma di grafica e iniziai a smanettarci...oggi faccio questo lavoro prezzo una importante azienda della mia città.
Rispondi