Diventare articolisti on line

Pubblicato il da gised

Una delle professioni più in vista del momento è quella di writer, ossia di chi si dedica a scrivere articoli on line su retribuzione. Il campo, anche in questo caso è vasto e non sempre è facile fare chiarezza, anche perchè le formule di collaborazione e di guadagno sono differenti: in questo articolo ci occuperemo quindi, esclusivamente dei siti che permettono di scrivere articoli su commissione prevedendo una tariffa e dei tempi precisi di consegna.

 

Come funzionano?3405811164_d49a982c6e.jpg

Si tratta di siti che nascono per far fronte all'esigenza di reperire articoli a tema su diversi ambiti ( lavoro, famiglia, salute, internet, cinema, recensioni prodotti etc.) da parte di gestori di siti e blog, facendo in modo che vi siano disponibili persone che possono redigere questi articoli. In altre parole il sito è un punto di incontro tra l'editore e lo scrittore: permette all'editore di avere i contenuti di suo interesse e al writers di guadagnare in base alla creazione di quel contenuto.

Tra questi siti ne citiamo due: Melascrivi e Scribox

Melascrivi

Melascrivi e' un sito a cui si accede mediante iscrizione e che permette di scrivere su diversi ambiti ( cinema, opinioni, consigli, salute, internet). In genere la retribuzione varia dagli 0,80 ai 3 euro, in relazione al numero di parole richieste e alla qualità dell'articolo. L'articolo va prenotato e realizzato entro 48 ore, pena il decurtamento di 0,50 dal conto personale.  Sito serio e preciso, paga puntualmente su pay pall al raggiungimento della soglia di 25 euro. Un limite è, però rappresentato dalla scarsità di articoli in alcuni periodi.

Indirizzo web : www.melascrivi.com

Scribox

Anche su questo sito si accede tramite registrazione ( dopo un'attenta selezione) e permette al writer, diversamente rispetto a quanto avviene con Melascrivi, di entrare direttamente in contatto con l'editore. La procedura è più faticosa in quanto, di fronte ad un articolo proposto vengono fatte diverse candidature ed è l'editore che sceglie a chi attribuire il lavoro  che deve essere realizzato entro un limite di tempo prestabilito ( quindi un pò in salita per i principianti...). Buona la retribuzione ed il feed back che giunge dall'editore. Anche Scribox è un sito serio e professionale e paga al raggiungimento della soglia di 50 euro.

Indirizzo web: www.appscribox.it

 

 


Con tag LAVORO ON LINE

Commenta il post