Guadagnare on line: una realtà ancora sconosciuta

Pubblicato il da gised

 

Se fino a qualche anno fa, l'ipotesi di lavorare on line poteva sembrare molto lontana, oggi sono sempre più le persone che si affidano ad internet nella ricerca di un lavoro. Certo non è facile poichè, sopratutto per chi ha ancora poca esperienza in rete, non sa bene cosa aspettarsi da un proposta di lavoro on line. Sorgono necessarie le domande: sarà una cosa seria? Saranno onesti? Pagheranno puntuali? Domande lecite, quando un contratto di lavoro o di collaborazione passa solo via email o come condizione d'uso di un sito.

 

L'importante è informarsi

Che fare, quindi, per trovare un lavoro che sia onesto, sia che si tratta di qualcosa di impegnativo o di sporadico ?

Sicuramente è importante informarsi: esistono siti come http://it.answers.yahoo.com", danno la possibilità di troavre un riscontro a qualsiasi domanda, tra cui queste specifiche relative al lavoro.  

Altri siti come "www.dooyoo.it" e " www.ciao.it", possono essere utili in quanto forniscono informazioni su alcuni siti presenti in rete che offrono lavoro. Anche siti che nascono per la realizzazione di guide come " Saperlo.it", possono essere di aiuto nella ricerca di informazioni.

Inoltre non dimentichiamo che una grande risorsa è fornita dai motori di ricerca, da Google a Yahoo ( ce ne sono veramente tanti), che ci permettono di acquisire in breve tempo tutte le informazioni, valutazioni e opinioni che esistono sui siti di nostro interesse.

2215657406_e3a70cbd29.jpg

Con tag LAVORO ON LINE

Commenta il post