Frequentare un corso gratuito on line di lingua inglese

Pubblicato il da gised

Come sappiamo la lingua inglese diviene sempre più importante sia nel mondo del lavoro che nelle relazioni con le altre persone. Purtroppo, però non tutti conoscono questa lingua e vi sono, inoltre, persone che possiedono una conoscenza solo di base.

Vediamo, quindi, come si può fare in modo di acquisire ed approfondire questa conoscenza utilizzando le risorse gratuite che la rete ci offre.

images (1)a

Cosa sapere prima di iniziare a frequentare un corsi di inglese on line

L'offerta su internet relativa ai corsi di inglese on line è ampia, così come il rischio di confusione. E', quindi bene iniziare una ricerca sapendo cosa si vuole trovare, dopo un'attenta valutazione del proprio livello di conoscenza della lingua. Solo così si può evitare di fare scelte sbagliate e ci si può orientare verso il corso che fa per voi. 

Intanto ecco qualche suggerimento a riguardo

 

Corsi di inglese on line gratuiti

Uno dei corsi più frequentati on line è quello realizzato da Inglese. it

( www.inglese.it), che propone un corso di grammatica inglese adatto anche ai principianti, in quanto tratta di articoli, aggettivi, verbi, pronomi e preposizioni. La pagina a cui si viene indirizzati cliccando sugli argomenti permette di approfondire il tema scelto e realizzare delle esercitazioni specifiche.

Per chi, invece, preferisce un corso più articolato e presentato attraverso delle video lezioni, potrà frequentare il corso di lingua inglese proposto dal  Corso Inglese Gratis ( www.adamoli.org/ gelasio67/) che si pone l'obiettivo di introdurre i fondamenti della lingua. Il corso, che conta attualmente più di 3.500 iscritti, si realizza attraverso 72 attuali lezioni che riguardano tutti gli aspetti di base della grammatica inglese con approfondimenti relativi ai verbi e ai modi di dire, oltre che a letture specifiche relative agli argomenti trattati.

Dedicato, invece, a chi desidera frequentare un corso di inglese più articolato è il sito Lezioni di Inglese (www.lezionidi inglese.net) che offre tre tipologie di corso: di base, intermedio ed avanzato. Altamente interattivo, il corso permette, oltre che un avvicinarsi alle nozioni di base delle lingua, un approfondimento relativo ad ambiti specifici per chi ciò possiede un discreto livello di conoscenza dell'inglese.

Commenta il post